Piezosurgery - Chirurgia Ossea Piezoelettrica
La chirurgia ad ultrasuoniChirurgia Piezoelettrica: la metodica innovativa nel campo della chirurgia ossea
Che cos’è la chirurgia piezoelettrica?
Gonfiore e sanguinamento a seguito di un intervento chirurgico possono essere ridotti grazie alla Chirurgia Piezoelettrica.
La chirurgia piezoelettrica è una innovativa tecnica in aiuto alla chirurgia ossea ed alla chirurgia implantare. Si tratta di una tecnica ad ultrasuoni, che permette di intervenire chirurgicamente con grande efficacia, nel massimo rispetto dei tessuti molli, offrendo la massima sicurezza per i pazienti.
A cosa serve la chirurgia piezoelettrica?
La chirurgia piezoelettrica permette di effettuare vari interventi odontoiatrici in maniera poco invasiva e traumatica sulle ossa mascellari, nel rispetto delle strutture nervose e vascolari, adiacenti alla zona di intervento.
Le speciali microvibrazioni ultrasoniche di questa tecnologia permettono di lavorare con altissima precisione per una chirurgia minimamente invasiva ed allo stesso tempo, riducono fortemente i fastidi post-operatori, minor gonfiore e osteointegrazione più rapida e migliore.
Grazie alla micro vibrazione ultrasonica, non è necessario utilizzare il bisturi.
Questo consente una guarigione post-operatoria più rapida e meno traumatica.
I vantaggi della chirurgia piezoelettrica (Piezosurgery)
La chirurgia ossea piezoelettrica è una tecnica innovativa, sicura e precisa, minimamente invasiva. Viene utilizzata in chirurgia orale in numerosi campi, come:
- implantologia
- ortodonzia
- parodontologia
- endodonzia
- chirurgia maxillofacciale
I vantaggi della tecnica piezosurgery sono svariati: maggiore precisione di taglio, invasività ridotta, guarigione e cicatrizzazione molto più veloci che con qualsiasi altra tecnica.
Lo studio dentistico Nahi adotta da anni questa tecnica innovativa, offrendo ai propri pazienti la massima precisione possibile.
Prenota il tuo appuntamento allo Studio Nahi a Pontedera
Compila il form sottostante e prenota il tuo appuntamento in studio.