Velscope - Early Diagnosis
La tua bocca potrebbe nascondere brutti segretiIl nostro Centro è orgoglioso di offrire un controllo gratuito con apparecchiatura VELscope Vx a tutti i nostri pazienti per la prevenzione delle malattie del cavo orale.
VELscope Vx: una patente sanitaria netta
- Aiuta i dentisti a identificare le anomalie della mucosa orale, inclusi i tumori del cavo orale.
- Oltre 10.000.000 di esami effettuati.
- Sistema riconosciuto dall’organizzazione mondiale della sanità.
- Lo strumento più pratico disponibile per l’identificazione delle anomalie del cavo orale.
Tumori e malattie del cavo orale
Lo strumento VELscope Vx aiuta ad effettuare una diagnosi precoce delle anomalie del cavo orale, permettendo di intervenire prontamente. Una delle funzioni più importanti assolte dallo strumento VELscope consiste nell’ausilio che offre nell’individuazione di aree che, se non trattate, potrebbero progredire e diventare tumori del cavo orale.
- Se il tumore del cavo orale è diagnosticato precocemente, la sopravvivenza a 5 anni è buona, pari a circa l’83%.
- Se il tumore del cavo orale è diagnosticato in modo tardivo, la sopravvivenza a 5 anni si riduce significativamente, diventando circa il 32%.
- È chiaro che una diagnosi precoce del tumore dl cavo orale nelle fasi iniziali è essenziale per la sopravvivenza del paziente.
Lo strumento VELscope Vx offre una speranza, consentendo di diagnosticare tempestivamente le malattie orali, incluse quelle precancerose e cancerose.
Fattori di rischio
Il tabacco, anche masticato, e l’alcol sono cause principali dei tumori del cavo orale. Nel corso degli ultimi quattro decenni, il virus del papilloma umano (HPV), noto per il suo ruolo nel cancro della cervice, appare sempre più spesso anche nei casi di tumore del cavo orale.
Perché usare il sistema VELscope Vx?
- La luce blu del sistema VELscope stimola la fluorescenza naturale dei tessuti molli del cavo orale.
- La fluorescenza naturale, vista attraverso il sistema VELscope Vx, consente al dentista di vedere lesioni non visibili a occhio nudo.
- Il sistema VELscope Vx consente di visualizzare le malattie del cavo orale PRIMA che queste siano visibili alla luce normale.
VELscope Vx: un esame di due minuti che può salvarvi la vita
Quante ulcerette appaiono nella vostra bocca? Decine? Centinaia? Di più? Nella maggior parte dei casi, si ignorano ed esse spariscono. Ma alcune volte non è così facile. Ecco perché il sistema avanzato per l’esame del cavo orale VELscope Vx può essere d’aiuto.
Il sistema VELscope Vx permette di:
- effettuare una valutazione più precisa dello stato del cavo orale;
- assicurare che i tessuti delicati del cavo orale siano san;
- proteggere dalle malattie del cavo orale, inclusi i tumori.
Tutto questo in due minuti, senza risciacqui, colorazioni o disagi.