Impronta dentale digitale: il tuo sorriso in anteprima

Sul numero di Ottobre-Novembre 2019 della rivista scientifica “Dental Tribune” dedicato alla Prevenzione è uscito un articolo specialistico firmato Dott. Nahi!

Il Dottore ha dedicato l’analisi ai vantaggi dell’integrazione del flusso digitale all’interno dello studio. In particolare, l’articolo si sofferma sui vantaggi del sistema digitale di rilevazione delle impronte dentali, una tecnologia di precisione che apporta vantaggi sia al paziente, sia al professionista.

Per leggere l’articolo completo su “Dental Tribune” clicca qui.

“Wow”: questa è l’espressione che sento dire spesso dopo aver scansionato le arcate ai miei pazienti

Il Dott. Nahi, con lungimiranza, ha adottato per il suo studio dentistico a Pontedera gli ultimi ritrovati della tecnologia 3D in campo odontoiatrico, per la rilevazione d’impronta ottica.
Grazie all’impressione della modernità e alle dotazioni di attrezzature tecnologiche, il paziente può vedere com’è il suo sorriso e come potrà migliorarlo, tutto in pochi minuti Chair Side.

L’impatto delle immagini digitali è importante per il paziente, che può per la prima volta vedere all’interno della sua bocca. 

Impronta ottica dentale: affidabilità e precisione supportate dai dati

Le macchine dotate di telecamere True Color riescono a rilevare l’impronta delle due arcate con il morso in pochi minuti. 

Per quanto riguarda la precisione di questi dispositivi, esistono numerosi studi scientifici che mostrano l’assoluta affidabilità e precisione di questa tecnologia, in molti casi superiori alle impronte tradizionali.

Per approfondire i vantaggi dell’impronta digitale, leggi anche: Impronta ottica dentale

Rapidità e precisione a ridotto impatto ambientale

Servirsi dell’impronta digitale significa avere un’azienda a basso impatto ambientale, riducendo al minimo il consumo di gessi, alginati, siliconi e resine per portaimpronte individuali.

L’utilizzo dei dispositivi digitali per l’impronta dentale, inoltre, permette di risparmiare tempo.
In media, per fare un’impronta digitale si impiegano minimo 15 minuti in meno rispetto a un’impronta tradizionale.

Scegli il meglio per il tuo sorriso

Fissa un appuntamento presso lo studio Nahi a Pontedera. Le migliori tecnologie all’avanguardia, al servizio del tuo sorriso.

Prenota un appuntamento

Campo nuovo