Nell’ambito delle disposizione previste per legge, il nostro studio è operativo per le urgenze e per le prestazioni indifferibili. Abbiamo definito un protocollo di accesso allo studio per garantire ai nostri pazienti il massimo livello di sicurezza e serenità. La nostra struttura sanitaria ha potuto conseguire la certificazione Iso 9001:2015 per la gestione della qualità in quanto ha da sempre mantenuto standard di qualità elevata, seguendo scrupolosamente le linee-guida ministeriali. Dal 2014 Il nostro studio ha il massimo livello di autorizzazione previsto dall’azienda sanitaria locale.
A partire da febbraio 2020 ci siamo ulteriormente dotati di un macchinario per la sanificazione all’ozono degli ambienti, procedura riconosciuta a livello ministeriale, per abbattere la carica batterica e virucida presente negli ambienti. Abbiamo integrato, oltre alle normali procedure previste dai nostri protocolli operativi, i seguenti punti:
- ACCESSO REGOLAMENTATO ALLO STUDIO
- TRIAGE TELEFONICO E ANAMNESI ALL’ACCESSO
- MISURAZIONE ISTANTENEA DELLA TEMPERATURA ALL’INGRESSO
- CONSEGNA DELLE PROTEZIONI INDIVIDUALI PER LE CALZATURE
- GEL IGIENIZZANTE PER LE MANI ALL’INGRESSO
- SANIFICAZIONE CON OZONO DELLE SALE OPERATIVE TRA UN PAZIENTE E L’ALTRO
- SANIFICAZIONE QUOTIDIANA CON OZONO DI TUTTI GLI AMBIENTI DELLO STUDIO
- ABBATIMENTO DELLA CARICA BATTERICA DELLE ACQUE CON PROCESSO DI ELETTROLISI
Per saperne di più sulla sanificazione con l’ozono:
Il Ministero della Salute con protocollo del 31 luglio 1996 n° 24482 ha riconosciuto l’utilizzo dell’Ozono come Presidio Naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe e acari. Di seguito vengono riportati i riferimenti normativi:
– protocollo n° 24482 del 31/07/1996 del Ministero della Salute
– Parere del Ministero della Salute con CNSA del 27/10/2010
– https://www.periodicodaily.com/ozono-possibile-terapia-per-sconfiggere-il-covid-19/