Apparecchi denti bambino

Apparecchi denti bambini: quali sono, costi e come sceglierlo

Quello degli apparecchi migliori per bambini è un argomento su cui tanti genitori si interrogano. Appena compaiono i denti permanenti del bambino, infatti, molti si preoccupano della posizione dei denti nelle arcate dentarie, chiedendosi se sarà necessario un apparecchio per bambini, oppure se si allineeranno da soli. Ebbene, prima di far chiarezza su tutti questi punti, è utile conoscere quali sono i principali apparecchi per i denti per i bambini e come fare per scegliere quello più adatto alle esigenze dei più piccoli. 

Cerchi un dentista per bambini affidabile ed empatico?

Visita la nostra pagina dedicata all’odontoiatria per i più piccoli, con tutte le risposte
per i genitori, per il benessere dei bambini.

Apparecchi per bambini: perché metterli

Gli apparecchi per bambini vengono utilizzati per combattere una serie di disturbi, che possono essere di natura estetica, come, ad esempio in caso di sporgenza in avanti dell’osso della mandibola o della mascella.

L’apparecchio può inoltre rivelarsi necessario anche in presenza di disturbi funzionali, che possono comportare difetti di masticazione, di respirazione, o di pronuncia.

Nella visita di controllo presso il Centro Odontoiatrico Nahi, sapremo indicarti la migliore soluzione per lo specifico problema, valutando di caso in caso cosa è meglio per la salute orale del tuo piccolo. 

Prenditi cura della salute di chi ami

Fissa una visita di controllo in studio.

Malocclusione dentale

I problemi legati all’allineamento dei denti dei bambini o il mal posizionamento dentale sono riconducibili a diverse cause, che vanno dalle cattive abitudini, fino a veri e propri disturbi nei bambini. 

I diversi tipi di apparecchi per bambini: come sceglierli

Vi sono diverse tipologie di apparecchi dentali per bambini tra cui è possibile scegliere. Lo specialista, dopo apposita visita, ti saprà indicare il trattamento più adeguato. Essenzialmente, la scelta dell’apparecchio per i denti dei bambini dipende da due fattori:

  • l’età del bambino;
  • qual è l’origine del problema ortodontico. 

Tra i diversi tipi di apparecchi per bambini vi sono anche gli apparecchi funzionali, ovvero  parliamo di Ortodonzia Miofunzionale 

Quanto costano gli apparecchi per denti per bambini?

Gli apparecchi per i denti per bambini hanno prezzi variabili. Il costo dipende dalla tipologia di modello, scelto secondo le indicazioni dello specialista. Quindi, a seconda della gravità dell’anomalia dei denti o del tipo di trattamento richiesto, il prezzo potrebbe subire variazioni.
Per ricevere un preventivo personalizzato secondo le esigenze del tuo bambino, scrivici su Whatsapp o tramite il form di contatto e prenota una prima visita di controllo.

Prenota un appuntamento

Campo nuovo