Cura canalare: che cos’è, come funziona, quando serve.
La terapia di cura canalare, comunemente conosciuta come devitalizzazione, è una terapia dentale endodontica mirata a salvare il dente soggetto a patologia, evitando l’estrazione.
La terapia canalare consente di riparare denti che sono stati compromessi in modo grave, a causa di varie patologie, come traumi o carie che hanno lavorato a lungo, erodendo il dente in profondità.
Ma quando ricorrere alla devitalizzazione del dente? Come si svolge? In questo articolo a cura del Centro Odontoiatrico Nahi vedremo che cos’è la cura canalare, in che cosa consiste e quando serve ricorrere alla devitalizzazione dentale.
Che cos’è la cura canalare
Prenditi cura dei tuoi denti
Prenota la tua seduta d’igiene orale professionale presso il Centro Odontoiatrico Nahi di Pontedera.
Come funziona la terapia di cura
Il dentista sceglie di ricorrere alla terapia canalare dopo aver valutato le condizioni del dente o dei denti compromessi, a seguito di una radiografia.
Presso il Centro Odontoiatrico Nahi a Pontedera la terapia di cura canalare si svolge in modo del tutto indolore, garantendo il massimo comfort al paziente.
Il procedimento è seguito da un team qualificato, che avrà cura del paziente anche dal punto di vista psicologico ed emotivo, per farlo sentire a suo agio durante l’intervento.
Prenota il tuo appuntamento presso il Centro Nahi.